top of page

Give Peace A Screen al Festival della Nonviolenza

ven 04 ott

|

Torino

Il festival Give Peace a Screen propone un incontro con il regista Sandro Bozzolo, con le proiezioni dei documentari Amazonia 2.0 e Un sindaco fuori dal comune.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Give Peace A Screen al Festival della Nonviolenza
Give Peace A Screen al Festival della Nonviolenza

Orario & Sede

04 ott 2024, 20:45 – 22:30

Torino, Via Giuseppe Garibaldi, 13, 10122 Torino TO, Italia

Info sull'evento

Il festival Give Peace a Screen propone un incontro con il regista Sandro Bozzolo, con le proiezioni di Amazonia 2.0,

dedicato a un particolare movimento di resistenza: a Sarayaku, in Ecuador, per la prima volta negli ultimi secoli, l'Amazzonia ha smesso di essere un luogo passivo che subisce senza reagire alle prepotenze degli altri. Una comunità indigena, particolarmente visionaria, ha intrapreso un cammino di proposte creative e concrete, per una vera e propria rivoluzione della coscienza che vuole unire tutti i popoli in resistenza, nel mondo.

Un sindaco fuori dal comune,

dedicato alla esperienza nonviolenta del sindaco di Bogotà, Antanas Mokus, che ha gestito la città adottando tecniche di cittadinanza attiva, di partecipazione alle decisioni, soprattutto di approccio nonviolento ai conflitti.

Sandro Bozzolo, dottore di ricerca in Migrazioni e Processi Interculturali presso l’Università di Genova, discuterà con noi di queste sue importanti esperienze che hanno coniugato il documentario e l’impegno politico e sociale.

Give Peace A Screen, festival dedicato ai cortometraggi che parlano di pace, proseguirà il 17 ottobre con l’inaugurazione ufficiale, e si concluderà domenica 20 ottobre con un altro grande documentario: Disturbing the peace, sulle azioni nonviolente che un gruppo di israeliani sta compiendo per fermare il genocidio di Gaza e l’aggressione della Cisgiordania.

Condividi questo evento

bottom of page